Sostenibilità

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Soluzioni

Per oltre ottant'anni abbiamo combinato la nostra competenza in soluzioni efficienti per l'acqua e l'energia per aiutare i nostri clienti a utilizzare efficacemente entrambe le risorse, facendo risparmiare denaro e migliorando al tempo stesso l'ambiente, riducendo il consumo complessivo di risorse naturali. L'azienda ottimizza le risorse naturali e sostiene la prosperità attraverso soluzioni ingegneristiche impareggiabili, impegnandosi costantemente a creare armonia tra l'ambiente e l'economia.

Il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni innovative che siano sostenibili dal punto di vista finanziario, tecnico e ambientale si può constatare nei programmi di trattamento dei sistemi di raffreddamento e di caldaia, nella produzione di gas e petrolio, nella produzione di carta e cellulosa, nella gestione delle acque di scarico, praticamente in tutti gli stabilimenti industriali e nei grandi edifici. Con la nascita di Nalco Mobotec abbiamo voluto espandere le nostre capacità di intervento al controllo delle sostanze multi-inquinanti, rendendo massima l'efficienza degli impianti esistenti con strategie pratiche per il controllo efficace degli ossidi di azoto e di zolfo (NOx/SOx), dei gas-serra, del particolato (PM) e del mercurio.

Indici di sostenibilità Dow Jones

Tra le nostre priorità vi è la protezione dell'ambiente, la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, dei clienti e della comunità. Nalco è impegnata anche nel Responsible Care®, un'iniziativa volontaria a livello mondiale del settore chimico per il miglioramento della sicurezza, della salute e delle performance ambientali dei prodotti chimici.

Le soluzioni sostenibili dal punto di vista tecnico, economico e ambientale sono sempre state al centro della nostra offerta. I primi trattamenti Nalco delle acque di alimentazione delle caldaie sono stati progettati negli anni venti del novecento permettendo alle caldaie di funzionare in modo sicuro ed efficiente. I nostri attuali programmi e prodotti chimici seguono questo obiettivo ancora oggi, consentendo ai nostri clienti di risparmiare acqua ed energia e di fornire un ambiente di lavoro più sicuro ai loro collaboratori.

La nostra cura del cliente

La crescita dell'interesse dei clienti per lo sviluppo sostenibile è guidata sia dall'incremento della domanda del consumatore per la gestione di attività responsabili che dai requisiti normativi aggiuntivi. Nalco è posizionata in maniera unica per aiutare i clienti a migliorare le loro performance ambientali; nella pratica tutte le offerte fornite producono benefici per la comunità quali:

  • Acqua e aria più pulite
  • Maggiore disponibilità di acqua grazie alla riduzione dei consumi, al riciclo e al riuso dell'acqua in produzione e in altri processi
  • Riduzione dei gas-serra grazie a una maggiore efficienza energetica
  • Riduzione di generazione di rifiuti solidi e di esposizione a materiali pericolosi

I nostri programmi portano risultati

Il gruppo di tecnologie Nalco per la protezione dell'aria (APT) offre soluzioni complete per il controllo delle emissioni di mercurio da parte delle centrali elettriche a carbone. L'approccio delle APT Nalco massimizza l'utilizzo e il ritorno sugli investimenti riguardanti i dispositivi di controllo della qualità dell'aria (ACQD) che riducono le emissioni di sostanze inquinanti. Le soluzioni Nalco per l'emissione di mercurio richiedono l'apporto di modifiche minime alle apparecchiature esistenti e possono essere implementate a costi inferiori rispetto alle tecnologie concorrenti.

Aiutiamo i fabbricanti di carta a ridurre il loro impatto ambientale complessivo. La tecnologia di miscelazione PARETO™ contribuisce a migliorare l'efficienza delle macchine per la produzione della carta e consente il riuso delle acque di scarico preriscaldate. I clienti dichiarano di risparmiare annualmente più di 4 milioni di metri cubi di acqua fresca e 133,2 gigawatt ora di energia. Questa riduzione del consumo energetico previene un rilascio nell'aria di 30.000 tonnellate di anidride carbonica. Nalco aiuta anche i produttori di carta a ridurre l'uso di coloranti e la necessità di sbianca mediante la tecnologia EXTRA WHITE™ per Brightness che aumenta il bianco della carta e riduce fino al 50% l'uso di agenti ottici sbiancanti.

Nalco cerca in continuazione di estendere le sue soluzioni innovative a un numero maggiore di industrie, luoghi geografici e sistemi. La capacità della tecnologia 3D TRASAR® di misurare i parametri chiave dei sistemi, di rilevare gli upset e di adottare l'azione appropriata nelle applicazioni nei sistemi di acqua di raffreddamento ha fatto risparmiare in un anno una stima di 283 milioni di metri cubi d'acqua in oltre 8.500 installazioni del 3D TRASAR in tutto il mondo. Questi risparmi aumenteranno con l'incremento della presenza sul mercato globale specialmente in America Latina e Asia. Questa capacità di controllo in tempo reale è stata ampliata, includendo l'ottimizzazione delle performance nel pretrattamento dell'acqua dei sistemi ad osmosi inversa (RO). La tecnologia 3D TRASAR applicata all'osmosi inversa conserva più a lungo le membrane pulite, prolungando la vita delle membrane e riducendo l'energia necessaria a far passare l'acqua attraverso di esse.

Contattateci per ulteriori informazioni.