Sostenibilità

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Responsible Care®

I nostri programmi sulla sicurezza, la salute e l'ambiente sono strutturati in base a Responsible Care: un'iniziativa mondiale volontaria specifica per l'industria dei prodotti chimici. Responsible Care è diventato parte della nostra cultura poiché abbiamo collaborato a definirne i punti nel 1985.

Responsible Care viene implementato attraverso un approccio di sistema gestionale che offre un metodo integrato e strutturato concentrato su sette aree operative principali: sensibilità verso la comunità e risposta alle emergenze, sicurezza; distribuzione, salute e sicurezza dei collaboratori, prevenzione dell'inquinamento, sicurezza dei processi e gestione responsabile dei prodotti. L'implementazione di Responsible Care negli Stati Uniti include verifiche obbligatorie incollaboratori da parte di terzi di tali sistemi gestionali.

Responsible Care comprende sette codici di pratiche gestionali che definiscono delle aree specifiche dove concentrare i nostri sforzi continui di miglioramento:

  • Sensibilità verso la comunità e risposta alle emergenze
  • Prevenzione dell'inquinamento
  • Sicurezza dei processi
  • Distribuzione
  • Sicurezza e salute dei collaboratori
  • Gestione responsabile dei prodotti
  • Sicurezza

Per riuscire a garantire che i nostri impianti di produzione funzionino in base ai sistemi SH&E appropriati, abbiamo avviato il processo di certificazione ISO 14001 o RC 14001 nelle nostre strutture internazionali. Entrambi sono sistemi gestionali conosciuti a livello mondiale progettati per proteggere l'ambiente e migliorare continuamente il rendimento dal punto di vista ambientale, sanitario e della sicurezza.

Link per Responsible Care

Responsible Care® dell'industria chimica globale

Responsible Care® è un marchio registrato dell' American Chemistry Council.