Sostenibilità

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Sicurezza, salute e ambiente

Proteggere l'ambiente, la salute e la sicurezza dei collaboratori, dei clienti e della comunità in cui lavoriamo e viviamo è una delle priorità assolute di Nalco. In tal senso, riteniamo di avere un primato rilevante e siamo fieri di condividerlo con voi attraverso il nostro Rapporto sulla sostenibilità del 2010 e la relativa appendice dettagliata.

Nalco ha istituito un sistema di gestione per la per la sicurezza, la salute e l'ambiente (SH&E, Safety, Health & Environment) che deve essere compreso, condiviso e messo in pratica da tutti i collaboratori e fornitori. Una peculiarità di questo sistema è la capacità di identificare e gestire con successo i problemi legati a sicurezza, salute e ambiente attraverso processi per la misurazione, l'analisi e il miglioramento delle performance. L'impiego del sistema di gestione SH&E in numerosi campi e sedi produttive, nonché presso la sede centrale, ha valso all'azienda la certificazione di Responsible Care® e la conformità agli standard ISO.

Nalco aderisce a Responsible Care® , un'iniziativa volontaria globale del settore chimico per il miglioramento delle performance in termini di sicurezza, salute e ambiente.