Libreria digitale

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Domande frequenti sul contatore web dell'eROI

Che cos'è il contatore web dell'eROI?

"Contatori" interattivi che documentano la quantità di acqua, energia e aria risparmiate grazie a ciascuna tecnologia Nalco per i clienti di tutto il mondo.

Perché abbiamo sviluppato il contatore web dell'eROI?

L'approccio al valore dell'eROI quantifica l'impatto delle nostre tecnologie sui clienti, e il contatore web dell'eROI mostra come le nostre tecnologie innovative influenzino positivamente il mondo che ci circonda.

Dove si trovano i contatori web dell'eROI?

I contatori si trovano nella pagina di destinazione per ciascuna tecnologia attualmente inclusa nel contatore. Apri il tuo browser internet preferito e vai a:

Cosa fa ciascuna di queste tecnologie?

Tecnologia 3D TRASAR®:
Rileva i disturbi che precedono la formazione di calcare, la corrosione e il biofouling, determina le azioni correttive e fornisce quindi la risposta più appropriata dal punto di vista chimico. Il risultato è un sistema di raffreddamento equilibrato, efficiente e sicuro. Manutenzione ridotta, nessun sovradosaggio o sottodosaggio di prodotti chimici, costi operativi inferiori, massima protezione degli impianti e risparmio di acqua per i nostri clienti.

Tecnologia di miscelazione PARETO®
Impiegata per migliorare e ottimizzare la distribuzione del coadiuvante di ritenzione e di altri prodotti chimici di processo alle macchine per la produzione della carta e altri processi industriali. Questa tecnologia si focalizza sulle numerose variabili che incidono sulla qualità del processo moderno di produzione della carta, ottimizzando gli input chiave del sistema e l'efficienza delle macchine.

Servizi relativi alle performance HVAC®
Pulitura delle bobine di riscaldamento e raffreddamento utilizzando un processo di pulizia innovativo per recuperare le capacità di trasferimento del calore delle serpentine. Il servizio di pulizia delle bobine è sostenuto da una serie di audit sull'energia che documentano i miglioramenti della capacità di raffreddamento, tra cui il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio dovute al miglioramento del trasferimento di calore e dell'incremento del flusso d'aria/riduzione del calo di pressione attraverso le serpentine di riscaldamento/raffreddamento.

Quali sono le funzionalità del contatore web?

"Seleziona una tecnologia"
In cima a ogni contatore web troverete il menu a tendina "seleziona una tecnologia". Passando il mouse sui tre elementi del titolo di un menù a tendina apparirà "3D TRASAR, PARETO, HVAC". Clicca sulla tecnologia che ti interessa e quel contatore web sostituirà il contatore che stai già visualizzando.

"Seleziona un'unità"
Immediatamente sotto il risparmio conteggiato troverete il menù a tendina "seleziona un'unità". Apparirà passando il mouse sopra i quattro o cinque elementi del titolo di un menù a tendina (gli elementi saranno differenti per ogni tecnologia). Clicca sull'unità di cui vuoi misurare l'ammontare del risparmio e il numero si modificherà automaticamente per raffigurare tale unità.

"Seleziona un periodo di tempo"
Sotto l'ammontare del risparmio troverete uno spazio dedicato al periodo di tempo che desiderate visualizzare. Su ciascun contatore web verrà sempre visualizzato il periodo di tempo "2012", ma immediatamente sotto troverete il menù a tendina "seleziona un periodo di tempo". Passando il mouse sopra i tre elementi del titolo apparirà un menù a tendina. Clicca sul periodo di tempo che desideri visualizzare.

  • "2012" - risparmio dall'anno a oggi
  • "Dall'inizio del programma" - dalla prima implementazione di una specifica tecnologia
  • "Mentre eri qui" - ammontare del risparmio dal momento in cui hai cliccato sulla pagina web dove è inserito il contatore.

Traduzioni
Il contatore web dell'eROI è disponibile in altre sette lingue:

Un'unità "umanizzata"
Ciascun valore di risparmio è rappresentato da un'unità "umanizzata" (per es., alberi, famiglie e persone). Tali unità si trovano all'ultima voce del menà a tendina "seleziona un'unità".

  • Il risparmio di acqua è misurato in "persone". La quantità di persone risparmiata viene calcolata in base al consumo domestico americano di acqua dolce pro capite (rapporto: 25.295 galloni = 1 persona). Fonte: Statistica dell'American Water Works Association sull'utilizzo di acqua
  • Il risparmio di energia è misurato in "famiglie". La quantità di famiglie risparmiate è calcolata in base al consumo annuo di energia per famiglia media americana (rapporto: 949 unità termiche o 27.812 kWh = 1 famiglia). Fonte: Consumo medio di energia per famiglia nel 2005 della US Energy Information Administration
  • Il risparmio di aria è misurato in "alberi". La quantità di alberi risparmiati è calcolata in libbre di CO2 in rapporto agli alberi piantati. Fonte: http://www.epa.gov/cleanenergy/energy-resources/calculator.html

Come facciamo a ottenere cifre precise per l'ammontare del risparmio?

I risparmi ottenuti grazie a ciascuna tecnologia vengono calcolati per trimestre in base ai dati storici e attesi relativi alla vendita e al marketing, sui quali il contatore viene aggiornato.

Sono previste altre tecnologie per il futuro?

Sì. Non appena le nuove tecnologie Ecolab e Nalco inizieranno a documentare l'eROI per i nostri clienti, l'intenzione è quella di aggiungerle al contatore, così che i risultati siano visibili al pubblico.