Archivio di notizie

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Nalco costruisce una struttura per la produzione di polimeri secchi a Garyville, LA

Il progetto consentirà di aumentare le dimensioni della struttura del complesso di Garyville fino a 1 milioni di piedi quadri.

GARYVILLE, La. - 10 maggio 2012 - Nalco, società di Ecolab (NYSE: ECL), ha annunciato oggi la costruzione di una struttura per la produzione di polimeri secchi nel complesso aziendale di Garyville, Los Angeles. La struttura di 300.000 piedi quadri produrrà prodotti polimerici secchi per l'utilizzo nella rimozione dei contaminanti dalle acque di scarico, l'aumento dell'efficienza produttiva nel settore cartario e il recupero dei minerali nell'industria dell'estrazione.

Una volta completata la costruzione dell'impianto per la produzione di polimeri secchi, prevista per la fine dell'anno, le dimensioni dell'intero complesso di Garyville arriveranno a un milione di piedi quadri e verranno aggiunti 22 posti di lavoro a tempo pieno alla forza lavoro aziendale della struttura, che attualmente conta 235 collaboratori.

"La comunità di Garyville ha avuto un ruolo significativo nella crescita di Nalco per oltre 40 anni, e siamo estremamente orgogliosi dei prodotti e dei risultati che i nostri collaboratori hanno prodotto sul territorio", ha detto Jim Seifert, vice presidente esecutivo di Ecolab. "La nuova struttura per la produzione di polimeri secchi rafforza i nostri rapporti con la comunità e lo stato della Louisiana, non vediamo l'ora di aprire questo impianto e di fornire ai clienti un'altra soluzione innovativa".

Bobby Jindal, governatore della Louisiana e Natalie Robottom, presidentessa del St. John the Baptist Parish hanno presenziato all'evento per annunciare il progetto di costruzione.

Il governatore della Louisiana Bobby Jindahl si rivolge alla folla a Garyville"Ecolab ha deciso di continuare a investire nella Louisiana per il passato di successi della produzione aziendale a St. John the Baptist Parish e, cosa ancora più importante, perché la Louisiana vanta dei lavoratori tra i migliori al mondo", ha affermato il governatore Jindal. "L'espansione dell'azienda testimonia l'attuale clima di forte fermento lavorativo in Louisiana oltre all'impegno e all'affidabilità dei lavoratori locali, sia uomini che donne".

Nalco aprì il primo impianto a Garyville nel 1970. Oggi il complesso di Garyville occupa oltre 220 acri e produce prodotti per il trattamento delle acque industriali come gli inibitori della corrosione e delle incrostazioni utilizzati nelle caldaie e nelle torri di raffreddamento, prodotti per il trattamento delle acque di scarico e prodotti chimici utilizzati nella fabbricazione della carta, nell'estrazione mineraria, nel settore petroliferio, nell'industria dell'acciaio, nella generazione di energia, nel settore alimentare e delle bevande, nella lavorazione dei metalli e nella raffinazione dell'alluminio.

Rappresentanti di Ecolab, Nalco, Garyville e Louisiana presso l'impianto di Garyville"Da molti anni Nalco è un'azienda di successo e un ottimo partner per la comunità di St. John the Baptist Parish", ha detto la Robottom, presidentessa di Parish. "La fusione con Ecolab, un'altra azienda di successo, è garanzia del loro sostegno continuo nei confronti della nostra comunità".

Oltre ai 22 posti di lavoro a tempo pieno necessari per la messa in funzione della nuova struttura di lavorazione dei polimeri secchi, saranno necessari indicativamente altre 350.000 ore-uomo per completare il progetto, che equivalgono a 167 incarichi di costruzione a tempo pieno. Il completamento della struttura è previsto per il dicembre 2012.

Lavori in corso presso la nuova struttura di Garyville dedicata ai polimeriChi è Ecolab
Con vendite pro forma nel 2011 pari a 11 miliardi di dollari e oltre 40.000 collaboratori, Ecolab Inc. (NYSE: ECL) è leader mondiale nei servizi e tecnologie relative ad acqua, igiene ed energia che forniscono e mantengono l'acqua pulita, gli alimenti sicuri, l'energia abbondante e gli ambienti sani. Nalco, società di Ecolab, è specializzata nelle seguenti attività: trattamento delle acque industriali, applicazioni per aria ed energia, assistenza ai clienti per ridurre il consumo di risorse naturali, miglioramento della qualità dell'aria, riduzione delle emissioni ambientali e ottimizzazione della produttività.

Ecolab offre programmi e servizi completi per i mercati alimentare, energetico, sanitario, industriale e delle strutture ricettive in oltre 160 paesi.

Per ulteriori informazioni visitate www.ecolab.com.

Contatti:
Roman Blahoski
651-293-4385
MediaRelations@Ecolab.com