Documenti
altre

Tecnologia di miscelazione PARETO

La tecnologia di miscelazione PARETO bilancia efficacemente e fornisce una soluzione di alimentazione ottimale composta da variabili correlate e dipendenti dell'idrodinamica, prodotti chimici e gestione dell'acqua per apportare benefici multipli, quali la riduzione dei costi, il miglioramento delle efficienze operative e della qualità del prodotto finito.

La tecnologia di miscelazione PARETO viene impiegata per migliorare e ottimizzare la consegna del coadiuvante di ritenzione e di altri prodotti chimici di processo alla macchina della carta. Come parte integrante delle soluzioni SMART, la tecnologia PARETO si focalizza su molte variabili che incidono sulla qualità del processo moderno di produzione della carta, ottimizzando gli input chiave del sistema e l'efficienza delle macchine.

I servizi offerti consentono di ottenere una riduzione del consumo di acqua dolce e dei costi energetici associati al riscaldamento dell'acqua dolce, un miglioramento dell'efficacia dei prodotti chimici, miglioramenti nelle efficienze operative e nel controllo della qualità.

Nel corso di sette anni di operatività, l'offerta della tecnologia di miscelazione PARETO ha salvato quasi 11 miliardi di galloni d'acqua dolce (~44 milioni di m3) e circa 46.4 MM di unità metriche (1359 GW-Hr) di energia, ovvero: 

  • ~ 100.000 volte il consumo annuo di acqua potabile di una famiglia americana
  • ~ 20 ore di flusso delle cascate del Niagara
  • ~ 800.000 barili di petrolio greggio
  • ~ 65.000 vetture in meno in circolazione
  • ~344.000 tonnellate di CO2 non rilasciate nell'ambiente 

La tecnologia PARETO Mixing è un approccio alla tecnologia di alimentazione brevettato e studiato su misura. Al centro dell'offerta della tecnologia PARETO c'è l'ottimizzatore PARETO, il cui design unico agisce in combinazione con i calcoli CFD personalizzati e una consapevolezza unica del prodotto chimico per garantire che l'iniezione nel sottile flusso di rifornimento venga ultimata in modo efficiente ed efficace.

Il programma tecnologico PARETO, studiato su misura per voi, inizia con un test di screening preliminare, un'analisi MixJet®, un confronto gratuito con la metodologia di alimentazione alternativa e calcoli CFD personalizzati. Quindi i sistemi di consegna verranno progettati per le vostre esigenze specifiche, con l'aiuto di simulazioni fisiche aggiuntive che ottimizzeranno il punto di alimentazione e l'additivo scelto. Combinato con altre nuove tecnologie di Nalco quali Core Shell®, POSITEK 3G™ e ULTIMER®, il programma PARETO fornisce performance delle parti umide della macchina finora impareggiabili.