Trattamento delle acque di caldaia

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: 41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Trattamento delle acque di caldaia

Nalco è stata fondata sulle caldaie, e più di 80 anni fa ha iniziato a trattare caldaie per ferrovie e industrie. Lo stesso impegno lungimirante nello sviluppo delle tecnologie più innovative per il trattamento delle acque di caldaia industriali continua ancora oggi. È il risultato del nostro desiderio di migliorare il vostro vantaggio competitivo e di diminuire i vostri costi operativi totali.

 

Un solo giorno di produzione di vapore perso può costarvi molto più del costo di uno o due anni del nostro programma per il trattamento delle caldaie. Mentre i costi del nostro programma potrebbero non avere un impatto significativo sui vostri profitti, i nostri risultati possono fare la differenza e noi vi aiutiamo con passione a produrre vapore in maniera affidabile, sicura ed efficace rispetto al costo. Per funzionare correttamente, le caldaie necessitano di un approccio sistematico completo per:

Eseguiamo audit di sistema e diagnostiche dettagliate per prescrivere i prodotti chimici, le apparecchiature e i programmi di servizio migliori che massimizzano l'efficienza e le performance del vostro sistema a caldaia. Attraverso i nostri programmi innovativi possiamo aiutarvi a raggiungere risparmi energetici e idrici, preservare gli impianti e incrementare la sicurezza e l'affidabilità dello stabilimento.

 

Offriamo anche dei programmi per il trattamento delle acque di alimentazione per aiutare a soddisfare le vostre esigenze. Le acque di alimentazione sono acque che vengono aggiunte alla caldaia per sostituire l'evaporazione e gli spurghi.

 

A prescindere da come vengono preparate le acque di alimentazione, per prevenire potenziali problemi downstream è necessario un trattamento chimico. Offriamo una gamma completa di programmi chimici e meccanici, tra cui:

  • Ammorbidimento della calce fredda e bollente
  • Filtrazione
  • Attenuazione degli scambi ionici
  • Dealcalinizzazione

Non importa quanto siano preparate bene le acque che entrano nella caldaia: per garantire il funzionamento ottimale della vostra caldaia è necessario un programma per il trattamento interno . Esistono quattro problemi principali che possono verificarsi all'interno di una caldaia, tra cui: incrostazioni, depositi, corrosione e trascinamento.

 

Di solito questi problemi non sono isolati. Ad esempio, la corrosione sotto i depositi può originare anche da meccanismi di concentrazione sotto lo strato dei depositi o delle incrostazioni. Il trascinamento dei solidi dell'acqua di caldaia nel vapore possono provocare livelli elevati di prodotti corrosivi nella caldaia.

 

Offriamo un'intera gamma di programmi di trattamento per proteggere la vostra caldaia e mantenere un funzionamento efficiente. Offriamo anche un assortimento di programmi supplementari per migliorare ulteriormente le performance del vostro sistema. Alcune delle nostre offerte di programmi chiave comprendono:

  • Tutti i polimeri
  • Fosfonati
  • Chelanti
  • Fosfati residui

I nostri programmi per il trattamento del condensato vi aiutano anche a risparmiare energia, acqua e i costi per il trattamento dell'acqua, massimizzando la quantità e la qualità del condensato che ritorna nella caldaia sottoforma di acque di alimentazione.

 

Il condensato è vapore condensato. Poiché il condensato è acqua molto pura con contenuto relativamente molto caldo, è ideale per l'acqua di alimentazione della caldaia. Se il condensato non viene trattato adeguatamente, nella caldaia potrebbero introdursi un certo numero di contaminanti causando problemi. Nalco può aiutarvi a risolvere queste problematiche, oltre a offrire una gamma completa di inibitori di corrosione miscelati, formatori di pellicola e volatili.