Chi è Nalco

Contatti

Sedi Nalco nel mondo
Uffici di vendita Nalco
Contatti Energy Services

 

Sede centrale EAME Nalco

Nalco Europe Sàrl 
Richtistrasse 7
8304 Wallisellen
Switzerland
Telefono: +41 44 877 2000
Fax: +41 44 877 2020

Energy Services

La nostra divisione Energy Services fornisce soluzioni in situ guidate dalla tecnologia alle industrie petrolifere, petrolchimiche e di gas naturale di tutto il mondo. Oltre a migliorare il recupero, la produzione e i processi, offriamo anche una gamma completa di prodotti e servizi per il trattamento delle acque a raffinerie e stabilimenti petrolchimici.

La divisione è composta da un'azienda di servizi per la produzione dei prodotti petrolchimici e di raffineria downstream e da un gruppo rappresentato da Oilfield Chemicals e Adomite upstream.

Le nostre applicazioni per i processi upstream migliorano la produzione e il recupero di gas e petrolio, prolungano il ciclo di vita delle apparecchiature produttive e riducono i costi operativi mediante servizi quali il controllo della corrosione, della paraffina e delle incrostazioni, la separazione di acqua e petrolio e le soluzioni per la gestione degli idrati del gas. Le nostre applicazioni per i processi downstream incrementano l'efficienza dello stabilimento petrolchimico, della raffineria e la durata utile degli impianti dei clienti, migliorando al tempo stesso il rendimento e la qualità dei prodotti petrolchimici e raffinati.

TIORCO

TIORCO è una joint venture di Nalco e Stepan Company che commercializza a livello globale soluzioni chimiche studiate su misura per aumentare la produzione di petrolio greggio e di gas dai bacini esistenti. La società integra i processi per il Recupero Assistito del Petrolio (EOR, enhanced oil recovery) puntando sull'ampia portata di Nalco nei mercati energetici upstream globali, su 30 anni di esperienza di TIORCO nei giacimenti e nei polimeri per il recupero migliorato del petrolio e sulle capacità tecnologiche e produttive di sostanze tensioattive di Stepan. I clienti ricevono il primo approccio unificato al mercato del recupero migliorato del petrolio (EOR), che consiste nell'identificare, valutare e implementare soluzioni che ottimizzano il recupero del petrolio. TIORCO commercializza la tecnologia di proprietà di Nalco per l'efficienza dello spiazzamento dal bacino di riserva BrightWater®, sviluppata congiuntamente con le principali compagnie petrolifere.

Water and Process Services

La nostra divisione Water and Process Services comprende due segmenti principali: Servizi per la carta, al servizio delle industrie di pasta di cellulosa e carta, e Servizi per l'acqua, incentrati sui clienti di vari mercati industriali e istituzionali. In entrambi i segmenti forniamo applicazioni per acqua, aria e processi che uniscono i benefici per l'ambiente ai profitti economici per i nostri clienti, tra cui il risparmio idrico ed energetico, la manutenzione e il taglio delle spese in conto capitale, e il miglioramento della qualità dei prodotti.

Il trattamento innovativo delle acque di caldaia, di raffreddamento, affluenti e di scarico, oltre alle soluzioni pratiche per il miglioramento dei processi e il controllo delle sostanze inquinanti, consentono ai nostri clienti di godere di una miriade di benefici. Il nostro segmento acqua serve le industrie aerospaziali, chimiche, farmaceutiche, dell'estrazione e dei metalli di prima fusione, l'industria energetica, alimentare, la produzione nell'industria media e leggera, le aziende produttrici della pasta di cellulosa e carta, nonché clienti istituzionali quali ospedali, università, edifici commerciali e alberghi. Il nostro segmento carta offre una gamma completa di programmi impiegati in tutte le fasi principali del processo di produzione di tutti i tipi di carta, tra cui carta grafica, cartone e carta per imballaggio, carta tissue e carta assorbente.

Tecnologie per la protezione dell'aria

Le tecnologie Nalco per la protezione dell'aria (APT) sono una famiglia di prodotti per il controllo delle emissioni di mercurio che mira all'aderenza all'intero spettro delle norme relative alle emissioni di mercurio da parte delle centrali elettriche a carbone. Il team Nalco comprende alcuni dei maggiori esperti sul mercurio del settore, e tecnologie all'avanguardia che stanno modificando l'approccio del settore stesso al controllo delle emissioni di mercurio nell'aria e nell'acqua. Le soluzioni Nalco sono personalizzate per soddisfare le esigenze dello stabilimento, hanno costi inferiori rispetto alle altre tecnologie leader del settore e coprono ogni fase di lavoro della centrale elettrica, dal carbone alle acque di scarico, per equilibrare il controllo delle emissioni di mercurio dell'impianto.

La gamma brevettata di tecnologie per il controllo delle emissioni di mercurio MerControl include: l'ossidante di mercurio MerControl 7895, la tecnologia per il controllo delle riemissioni di mercurio MerControl 8034 e il sorbente di mercurio MerControl 6012, che non contiene alogeni o carbonio ed è utilizzato negli spray dryer (SDA) o nei dry scrubber a circolazione (CDS). La gamma di tecnologie Nalco Predict Hg facilita l'eliminazione del mercurio dalle acque reflue per far fronte al problema rappresentato dai limiti alle emissioni di acque reflue. Le nostre tecnologie all'avanguardia stanno cambiando l'approccio al controllo delle emissioni di mercurio da parte del settore della produzione di energia elettrica a carbone.